Anziani:

Cerchiamo di alleggerire per quanto possibile lo stato di vita dei nostri pazienti, leggere le specifiche dei servizi inerenti al soggetto.. continua a leggere

Disabili:

Supportare le condizioni di vita dei pazienti disabili, questo grazie alla preparazione dei nostri medici e infermieri..
continua a leggere

Prenotazione prelievo:

Diminuisci i tempi di prenotazione, consulta i contatti per vedere un altro modo per prenotare il prelievo



Osteopatia

L'osteopatia è una disciplina medica non convenzionale riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della sanità e definita nel 2007 come una medicina basata sul contatto primario manuale nella fase di diagnosi e trattamento.
Pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali non prevede l'uso di FARMACI nè alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e tecniche specifiche si dimostra efficace per i trattamenti di disturbi che interessano l'apparato muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale. Inoltre l'osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

Questa scienza viene applicata in diversi ambiti ad esempio:




In questo settore è di primaria importanza capire se il parto, se pur naturale, possa aver originato disturbi o disfunzioni nel neonato. In seduta osteopatica sul bambino ci si avvale di tecniche delicate e precise per intervenire in caso di vari disturbi, tra cui: otiti, cefalea infantile ,dismorfismi, paralisi celebrale infantile spastica, coliche intestinali, reflusso gastro-esofageo ed inoltre disturbi dell'apprendimento come dislessie e disgrafie.





Anche in campo ginecologico il trattamento osteopatico, mirando al riequilibrio dei tessuti, contribuisce alla risoluzione di problematiche femminili molto comuni, come ad esempio dolori mestruali, disturbi post-parto e problemi legati alla menopausa. Inoltre l'osteopatia viene utilizzata per seguire la mamma in gravidanza e garantire per quanto possibile un parto facile.





Il trattamento osteopatico nel campo sportivo assicura uno stato di benessere all'atleta, sia in ambito preventivo, per evitare eventuali traumi e per migliorare le prestazioni atletiche, sia in ambito traumatico o post-traumatico in caso di diturbi come pubalgia, tendiniti, esiti di distorsione e problemi muscolo-articolari.





Il trattamento osteopatico in ambito generale e geriatrico si occupa di trattare la causa del sintomo, dolori articolari, turbe respiratorie, disfunzioni digestive, cefalee, vertigini, acufeni, esiti cicatriziali.
Risulta particolarmente efficace il trattamento per problematiche posturali su base occupazionale, o riconducibili a disfunzioni dell'appoggio plantare, pregressi traumi, disfunzione dell'articolazione temporo-mendibolare e della masticazione o deficit visivi.

L'osteopata è disponibile presso la nostra cooperativa il lunedì, mercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 12:00, con possibile modifica concordata direttamente con l'osteopata.
Come specificato di seguito si può prenotare il trattamento via mail: coordinamento@lacasadelsole.net, ai numeri 0289126551 e numero verde 800 174210 o direttamente con l'osteopata 348 3295007.



New entry:

La nostra famiglia si arricchisce con la nuova figura dell'osteopata, clicca sul volantino per maggiori informazioni

Per restare aggiornato sui nostri servizi seguici sulla pagina Facebook.